L’Università per stranieri di Montanari? Tanto contributo pubblico, pochi stranieri

L’Università per stranieri di Montanari? Tanto contributo pubblico, pochi stranieri

L’Università per stranieri di Montanari? Tanto contributo pubblico, pochi stranieri


Perché leggere questo articolo? True-news.it ha analizzato il bilancio dell’Università per stranieri di Siena. L’ateneo di Tomaso Montanari ha un bilancio di 27mila, ma solo grazie ai 13 milioni di euro di contributo pubblico. Ogni studente è di fatto costato al ministero 7mila euro. Ma l’Università ha speso solo 1 milione e 600 mila euro per il diritto allo studio. 

Università per stranieri, ma grazie al contributo pubblico dello Stato italiano. Potrebbe essere questa la sintesi del bilancio dell’Università di Siena, che è recentemente salita alla ribalta delle cronache per la decisione del Rettore, Tomaso Montanari, di non aderire al lutto per la morte di Silvio Berlusconi. L’Ateneo affonda le radici nella Scuola di Lingua Italiana per Stranieri, inaugurata a Siena nel 1917, ed è un’università statale riconosciuta dal 1992. Ha chiuso il 2022 con un bilancio in attivo di 27mila euro, ma a tenere a galla i conti sembra essere il contributo del Mur. Prosegue il tour di True-news.it sui bilanci e gli stati patrimoniali delle Università italiane.

Università per stranieri col contributo pubblico

True-news.it ha consultato il bilancio dell’Università per stranieri di Siena. Dal conto economico emerge come l’Ateneo abbia chiuso il 2022 con un bilancio d’esercizio di 27mila e 395 euro. Un dato positivo, seppur di poco. Analizzando più nel dettaglio il bilancio, emerge come in realtà a tenere in piedi l’Università per stranieri siano i più…


Author: Stefano Marrone
Data : 2023-09-25 13:59:27
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous A Napoli torna il Pianeta Mare Film Festival – Notizie

Leave Your Comment